Mantica Srl | Fashion Desk, Applicativo web per settore fashion Business Intelligence, Progetti Web B2B

CHI SIAMO



La storia di Mantica, le competenze,
il team e i clienti


Scorri

COMPETENZE

Esperienza, comprensione dei bisogni specifici della piccola e media impresa italiana, entusiasmo, conoscenza delle risorse tecnologiche, dedizione al progetto: ecco gli elementi che in poco tempo hanno portato Mantica, già durante la fase di take-off, a sviluppare opportunità importanti in un mercato estremamente selettivo.

L’attività di Mantica si struttura in 4 diversi livelli:

APPLICATIVI STANDARD

Sviluppo di applicativi e piattaforme comuni con forte specializzazione verticale, come è il caso di Fashion Desk. Possono essere definiti come strumenti che mettono la piccola e media impresa nella condizione di cogliere velocemente e senza forti investimenti i frutti dell’evoluzione più recente delle tecnologie e dei modelli IT. In questo caso, si tratta di una logica di prodotto, con evidenti economie di scala.

APPLICATIVI PERSONALIZZATI

Progettazione di applicativi ad hoc per singoli clienti, sia con un approccio chiavi in mano, sia con interventi mirati sugli snodi vitali. Si tratta di una logica di servizio/consulenza, tipica del settore IT.

SUPPORTO

Mantica affianca le aziende con un supporto dedicato per adattare caso per caso le soluzioni di base sviluppate al proprio interno. E’ la sintesi dei primi due livelli, e la garanzia per il cliente di trarre il massimo vantaggio da entrambe le logiche, quella della standardizzazione e quella della personalizzazione. La frontiera dell’Information technology passa proprio da quest’ultimo punto, cioè dalla possibilità di incrociare logiche che un tempo sembravano opposte, a tutto vantaggio del cliente.

SINERGIA

Mantica crede che il miglior modo per far crescere i clienti sia arricchire le proprie competenze, operando in sinergia con professionisti del web. DP Adv, azienda storica di digital communication con sedi a Milano e in provincia di Firenze, supporta Mantica in tutte le attività di digital marketing. Grazie alla tecnologia della piattaforma Fashion Desk e alle competenze di DP Adv, per il cliente sarà come avere un vero e proprio team digital interno, a partire da un database di clienti correttamente profilato fino all’impostazione di un vero e proprio "digital calendar" per scandire promo e offerte durante l'anno.

HANNO SCELTO MANTICA

SoAllure
Babylon
Paquito
Divine Follie
Motel
Maryley
Emma e Gaia
Daniele Alessandrini
Loft1
Lollipet
Le Streghe
DejaVu Over
Klixs Jeans
Delle
Fabi
Gruppo Teddy
Imperial
Tensione In
King Kong
Angela Davis
Republica
Daniele Ancarani
Take A Way
Garage Nouveau
Tof
Novepuntonove
Twins
La Ideas
Glav
Ikigai
Penrose
Please
Outfit Italy
Volpi
Bologna Point
Deep Rose
Dixie
Sufe
Ricasoli Consulting
Carla B
Koine
Eleonora Del Bono
Curvy
Mb Divisione Cosmetica
Torna Su